22 Novembre 2015

RIFACIMENTO FACCIATE CONDOMINIALI

RISTRUTTURAZIONI:

Dovete ristrutturare le facciate condominiali o le facciate della vostra villetta? Avete bisogno di un capitolato dettagliato?

La soluzione è avvalersi di professionista qualificato, che conosca i materiali più avanzati e idonei da usare nelle ristrutturazioni.

La descrizione lavori o capitolato d’appalto deve contenere tutte le schede tecniche con le specifiche di tutti i materiali che l’impresa deve impiegare e la successione delle fasi di lavorazioni con le relative tempistiche.

1
2
3

 

EFFICIENZA ENERGETICA:

Quando si rifanno le facciate degli edifici è buona norma puntare all’efficienza energetica dell’edificio realizzando il cappotto esterno con idonei “materassini isolanti” capaci di isolare termicamente lo spazio interno dell’edificio.

Al fine di massimizzare l’efficientamento energetico dell’edificio è necessario sostituire gli infissi delle finestre con nuovi infissi ad alte prestazioni termiche, a taglio termico e con triplo vetro.

In questo modo si può cogliere l’occasione del rifacimento delle facciate condominiali per migliorare il confort termico degli appartamenti e cominciare ad avere un vero risparmio energetico, e quindi economico sulle bollette del riscaldamento.

4
5
6

 

DETRAZIONI FISCALI:

Per tutto il 2016 si hanno le detrazioni fiscali del 50% per i lavori di ristrutturazione e del 65% per l’efficientamento energetico, ossia la realizzazione di “cappotti isolanti”, sostituzione di infissi a maggiori prestazioni termiche, caldaie ad alta efficienza, eccetera.

7
8
9